Termini e Condizioni di Vendita

Premessa

La società Wellness Point srl unipersonale, con sede legale in Via dell'Industria, Zona Industriale, 81020 San Marco Evangelista (CE), P.IVA 02311020610, commercializza e distribuisce attrezzature sportive in Italia e in Europa attraverso il punto vendita ed il sito internet https://www.wellnesspoint.it (di seguito “Sito”).
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito Condizioni Generali), disciplinano l’acquisto di Prodotti effettuato a distanza per via telematica tramite il Sito. Tali acquisti sono riservati agli utenti del Sito, residenti sul territorio dell’Unione Europea, che intendono avvalersi dei servizi di vendita dei Prodotti (di seguito Clienti).

Il Cliente è tenuto ad informarsi e a prendere visione delle presenti Condizioni Generali prima di completare l’acquisto sul Sito. Tali informazioni, infatti, sono da intendersi come lette, comprese ed accettate integralmente dal Cliente nel momento dell’effettuazione di un ordine d’acquisto. Il Cliente dovrà pertanto attenersi a queste Condizioni Generali e ritenere Wellness Point srl unipersonale dispensata da eventuali condizioni diverse da quelle vigenti non concordate in via preventiva per iscritto.


Condizioni generali

Gli articoli presenti nello Store Online di Wellness Point srl unipersonale possono essere acquistati, fino ad esaurimento delle scorte di magazzino, da coloro che abbiano compiuto 18 anni e che abbiano la residenza e/o il domicilio in uno dei paesi membri dell’unione Europea. Tutti i Prodotti sono soggetti alla disponibilità del momento. Wellness Point srl unipersonale si riserva il diritto di variare in qualsiasi momento i limiti alle quantità e/o tipologia di merce acquistabile sul Sito.
Il Cliente sarà informato qualora il suo ordine risultasse ineseguibile a causa della mancata disponibilità del prodotto ordinato. I prezzi dei Prodotti sono espressi nel Sito in € (Euro) e non sono comprensivi di tutte le tasse o imposte applicabili. Sono esclusi i costi di consegna, salvo diversa espressa indicazione.

Wellness Point srl unipersonale verifica costantemente che tutti i prezzi indicati sul Sito siano corretti, senza tuttavia che ciò possa garantire l’assenza di errori. Nell’eventualità che venisse riscontrato un errore nel prezzo di un prodotto, Wellness Point srl unipersonale darà al Cliente la possibilità di riconfermare l’acquisto dei Prodotti al prezzo corretto oppure di cancellarlo.

Wellness Point srl unipersonale si riserva la facoltà di realizzare particolari condizioni di vendita o promozioni sui Prodotti presenti sul proprio sito. Le condizioni applicate alle promozioni verranno disciplinate di volta in volta da Wellness Point srl unipersonale mediante apposite comunicazioni ai propri Clienti. Per quanto non verrà disciplinato diversamente, si riterranno applicabili le presenti Condizioni Generali.
Wellness Point srl unipersonale si riserva la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti e comunicherà direttamente al cliente l’eventuale impossibilità di accettare gli ordini.

Il Contratto stipulato tra Wellness Point srl unipersonale ed il Cliente deve intendersi concluso nel momento in cui l’ordine inoltrato dal Cliente, nel rispetto della procedura di acquisto indicata sul Sito, ed una volta ottenuta l’autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente per il pagamento, perviene all’indirizzo del Sito. L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per Wellness Point srl unipersonale solo se l’intera procedura di acquisto sia stata completata regolarmente e in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di errore da parte del Sito. Wellness Point srl unipersonale non risponde di malfunzionamenti dipendenti dal gestore della rete di trasmissione dei dati.
Con l’invio dell’ordine a Wellness Point srl unipersonale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali.

Il modulo d’ordine d’acquisto sarà archiviato presso la banca dati del Sito.
Secondo quanto disposto dall’art. 53 del Codice del Consumo, il cliente riceverà, al momento dell’esecuzione del contratto, la conferma scritta a mezzo e-mail del prodotto ordinato, dell’importo pagato, con il dettaglio del prezzo del prodotto e delle spese di spedizione poste a suo carico, nonché dei tempi e delle modalità per la restituzione del bene e i riferimenti per presentare eventuali reclami o ricevere informazioni sulle garanzie commerciali esistenti.


Modalità di acquisto

La procedura per portare a termine un acquisto sul Sito prevede la possibilità di acquisto come utente registrato. La procedura per registrarsi al Sito richiede la compilazione di un modulo in formato elettronico, i cui campi dovranno essere compilati con i dati personali del Cliente ed il suo indirizzo di posta elettronica. Tali dati saranno trattati secondo la vigente normativa di tutela della privacy. In seguito alla registrazione il Cliente sarà titolare di un account personale al quale potrà accedere attraverso un username ed una password d’accesso strettamente confidenziali.


Modalità di Pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante carta di credito, Paypal o Bonifico Bancario.

Pagamento con Carta di credito:
Al fine di prevenire le frodi su Internet, il pagamento effettuato mediante il Sito viene gestito in rete attraverso gli strumenti offerti da Paypal.
Questa società è responsabile della conservazione e del trattamento automatico in un ambiente protetto delle informazioni relative a ciascun ordine, ivi incluse le informazioni finanziarie.
Tutte le informazioni finanziarie, come il numero di carta di credito, la data di scadenza, eccetera, sono direttamente gestite da Paypal, che garantisce la sicurezza delle transazioni online. L’Azienda non viene mai a conoscenza degli estremi della carta di credito e non è quindi in grado di archiviarli o conservarli in alcun modo.
Per questo motivo l’Azienda delega il supporto ai propri clienti in tutta la fase del processo di pagamento a Paypal.
La transazione sarà addebitata sulla carta di credito del Cliente solo dopo che: saranno stati verificati i dati della carta di credito, sarà stata ricevuta l’autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente, sarà stata confermata la disponibilità del Prodotto da parte di l’Azienda e dunque dopo che l’ordine sarà pronto ad essere evaso.

Pagamento tramite PayPal:
Per effettuare un acquisto nello Store Wellness Point srl unipersonale, potrai scegliere di pagare tramite il tuo account Paypal. Basterà inserire i dati per poter procedere con il pagamento.
In caso di annullamento dell’ordine l’importo ti sarà riaccreditato sul tuo conto PayPal.


Spese di Spedizione

Le spese di spedizione variano a seconda degli articoli inseriti nel carrello, in funzione del peso, del volume e della distanza del luogo di consegna. In fase di checkout tali spese sono distintamente indicate e si riterranno accettate una volta che l'utente abbia deciso di proseguire nell'acquisto.


Errori e inesattezze

Wellness Point srl unipersonale si pone come obiettivo di fornire sul Sito informazioni costantemente aggiornate.
Non è tuttavia possibile garantire che il Sito sia completamente privo di eventuali errori. Il Sito potrebbe contenere errori di digitazione, errori, inesattezze od omissioni, alcune delle quali potrebbero riferirsi al prezzo ed alla disponibilità del Prodotto, ed alla scheda informativa del Prodotto stesso.
Wellness Point srl unipersonale si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine ed altresì si riserva di cambiare od aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.


Garanzia di autenticità

Wellness Point srl unipersonale garantisce l’autenticità di tutti i Prodotti acquistati sul Sito. I Prodotti sono realizzati con i migliori materiali e le più innovative tecniche di produzione.
Tutti i diritti di proprietà intellettuale quali marchi, marchi di servizio, marchi di forma e copyrights sono di esclusiva proprietà di Wellness Point srl unipersonale o disponibili dalla Wellness Point srl unipersonale sulla base di contratti in essere. Nessun pagina o contenuto del presente Sito potrà essere riprodotto senza preventiva ed espressa autorizzazione scritta.


Modifica delle condizioni di vendita

Le presenti Condizioni di vendita sono regolate dalla legge Italiana.
Wellness Point srl unipersonale si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni di vendita in qualunque momento. Eventuali cambiamenti, modifiche, cancellazioni o aggiunte avranno effetto immediatamente dopo l’avvenuta comunicazione delle stesse tramite note pubblicate sul Sito. Una volta data la comunicazione qualunque accesso ed utilizzo dei servizi di Wellness Point srl unipersonale da parte del Cliente è da intendersi come completa accettazione dei cambiamenti avvenuti.

Nell’eventualità che insorgano controversie concernenti l’interpretazione e l’esecuzione delle presenti condizioni di vendita tra Wellness Point srl unipersonale ed i Clienti, tali controversie sono demandate all’esclusiva competenza del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio italiano. Nel caso la controversia nasca fuori dai confini del territorio italiano, il foro competente sarà quello di Caserta.


Resi

Wellness Point srl unipersonale intende garantire la piena soddisfazione dei propri Clienti. Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto dei prodotti acquistati, gli articoli possono essere restituiti per: cambio articolo, Store Credit/Buono Acquisto o rimborso (in questo caso verranno addebitati i relativi costi di spedizione del prodotto reso) entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce.
LA SPEDIZIONE PER IL RESO DELLA MERCE ACQUISTATA E' GRATUITA, DOVE PREVISTA, ESCLUSIVAMENTE PER CAMBIO PRODOTTO E STORE CREDIT/BUONO ACQUISTO. IN CASO DI RIMBORSO VERRANNO TRATTENUTI ESCLUSIVAMENTE I RELATIVI COSTI DI SPEDIZIONE.

Indicazioni per eseguire il Reso:
- I prodotti Resi non devono presentare alcun segno di utilizzo e devono avere i sigilli di garanzia intatti.
- Prima di effettuare il reso bisogna essere autorizzati da Wellness Point srl unipersonale che emetterà un numero di Autorizzazione al Reso.
- Per richiedere l'autorizzazione al reso, il Cliente deve inviare una email a info@wellness-point.it entro 14 giorni dalla ricezione della merce, contenete il numero di ordine ed il codice dell’articolo che si intende rendere, specificando se si richiede un cambio articolo (specificare il codice dell’articolo), un credit store o un rimborso.
- Una volta ricevuta la richiesta di reso, Wellness Point srl unipersonale invierà una email contenente il numero di autorizzazione, il corriere da utilizzare e le relative istruzioni (in caso di utilizzo di un corriere diverso, il reso verrà respinto).
- I costi per la spedizione del reso sono a carico della Wellness Point srl unipersonale, salvo nell’ipotesi che il reso sia eseguito per il Rimborso del prezzo corrisposto. In quest’ultima ipotesi, il costo di spedizione è a carico del cliente e verrà detratto dall’importo da rimborsare.
- Gli articoli da rendere devono pervenire presso la sede, entro 14 giorni dall'avvenuta autorizzazione scritta al Cliente da parte di Wellness Point srl unipersonale.

Il cliente effettuando il reso può scegliere:
1) Il Cambio Articolo:
- è possibile effettuare il cambio articolo (nella email di richiesta di Reso bisogna indicare l’articolo);
- è previsto un solo cambio merce per ogni ordine;
- in caso di Cambio Articolo Wellness Point srl unipersonale verificherà la disponibilità di magazzino degli articoli richiesti, dandone comunicazione al cliente, per poter dar seguito alla richiesta di Reso. In caso di mancanza di disponibilità dei prodotti richiesti, si procederà al Rimborso.
2) Rimborso:
- il rimborso sarà effettuato entro 15 giorni dalla ricezione dell’articolo da parte di Wellness Point srl unipersonale e solo dopo la verifica e l’accettazione dell'articolo reso;
- gli importi dei rimborsi, quando è possibile saranno effettuati con lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal cliente, diversamente, con bonifico bancario. Indicare nella email di richiesta dell’autorizzazione il codice Iban sul quale ricevere il rimborso.
3) Store Credit/Buono Acquisto:
- ha una validità di 3 mesi dal rilascio;
- non è frazionabile e può essere utilizzato una sola volta entro 6 mesi dal momento dell’emissione;
- non può essere cumulato con altri Store Credit e/o altre promozioni di qualsiasi genere;
- deve essere utilizzato interamente in un ordine di valore uguale o superiore.
4) Cambi e/o restituzioni in negozio:
- gli articoli acquistati in questo sito web fanno parte dei prodotti venduti presso il punto vendita fisici di Wellness Point srl unipersonale, per questo si offre la possibilità di realizzare, in base alle giacenze, cambi articolo e restituzioni;
- tutti gli articoli e gli accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, nè utilizzata come unico imballaggio esterno;
- nell'eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di Wellness Point srl unipersonale è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. Wellness Point srl unipersonale si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa.


Contatti

Per ulteriori informazioni ed assistenza sul Sito o sulle modalità di acquisto on line vi preghiamo di volerci contattare al seguente indirizzo e-mail: info@wellness-point.it